L'Azienda | Bilancio di sostenibilità

Nel 2009, per la prima volta, l’ATAM S.p.A. ha presentato il "Bilancio di Sostenibilità".

Tale strumento ha lo scopo di far conoscere a tutti gli stakeholder (i vari portatori di interesse che gravitano attorno alla realtà di Atam, quali clienti, fornitori, P.A., etc.) l’impegno produttivo, le performance relative al servizio prestato, i risultati economici, ambientali e sociali conseguiti dall’azienda al fine di consentirne la valutazione.

In totale trasparenza il "Bilancio di Sostenibilità" presenta il profilo etico di ATAM S.p.A., legittimandone il ruolo agli occhi della comunità che giornalmente serve, ed enfatizzandone il legame con il territorio.

Rappresenta, di fatto, un momento strategico per comunicare agli interlocutori le attività e l’impegno profuso in ambito sociale, ambientale ed economico e allo stesso tempo per migliorare la reputazione affermando così il concetto di impresa come buon cittadino, cioè un soggetto economico che perseguendo il proprio interesse prevalente contribuisce a migliorare la qualità della vita dei membri della società cui presta i propri servizi.

Inoltre, il bilancio di sostenibilità consente all’ATAM S.p.A. di:

monitorare costantemente gli andamenti dell’attività aziendale e, dunque, di impostare analisi di benchmarking;
valutare le performance ambientali, sociali ed economiche rispetto a quanto previsto dalla normativa di riferimento;
dimostrare in che modo l’organizzazione influenza ed è influenzata dalle aspettative in tema di sviluppo sostenibile;
confrontare la performance, sia nell’ambito di una stessa organizzazione sia tra diverse organizzazioni, nel corso del tempo.


DOVE SI TROVA (DISTRIBUZIONE)
Il bilancio sarà distribuito ai principali stakeholder e pubblicato sul sito internet.



Bilancio di Sostenibilità Scarica l’ultima edizione del Bilancio di Sostenibilità