Dopo la trasformazione in società per azioni ATAM ha intrapreso un processo d’innovazione legato alla qualità del servizio per fronteggiare adeguatamente le sfide che impone la liberalizzazione del settore e dal luglio del 2004 ha conseguito la Certificazione UNI EN ISO 9001.
Proseguendo il proprio cammino verso una mobilità sostenibile, attraverso una maggiore attenzione al servizio offerto, ATAM (sempre dal 2004) pubblica ogni anno la Carta di Servizi per i suoi clienti e con essa si impegna, formalmente, ad assicurare l’esercizio delle proprie attività nel rispetto dei principi di:
- UGUAGLIANZA
- IMPARZIALITÀ
- CONTINUITÀ E REGOLARITÀ
- PARTECIPAZIONE
- EFFICIENZA ED EFFICACIA
- LIBERTà DI SCELTA
L’azienda ha individuato alcuni
fattori di qualità su cui si fonda la percezione della qualità del servizio erogato da parte del cliente:
- REGOLARITÀ DEL SERVIZIO
- PUNTUALITÀ DEI MEZZI
- SICUREZZA DEL VIAGGIO
- PULIZIA DEI MEZZI
- COMFORT DEL VIAGGIO
- INFORMAZIONI ALLA CLIENTELA
- ATTENZIONE ALL’AMBIENTE
Tali principi e gli standard conseguiti per ciascun fattore sono contenuti nel documento che viene distribuito, in formato cartaceo, tra cittadini, pubblica amministrazione e tutti quei soggetti che si relazionano con
ATAM.