News e Comunicati Stampa


Comunicato stampa 19.09.2017
ATAM, arrivano le prime 'paline intelligenti'
Anche a Reggio Calabria arrivano alla fermata del bus le prime paline intelligenti, quelle che indicano sul display l'ora esatta di arrivo del bus. Un'altra promessa mantenuta con la città, per un’azienda orientata all'eccellenza, al servizio dei cittadini – commenta così l’ Amministratore Unico di ATAM, prof. Antonino Gatto.”

News 15.09.2017
L’avv. Giuseppe Basile nominato nuovo A.U. di ATAM
L’Assemblea dei soci di ATAM SpA, riunita oggi (venerdì 15 settembre 2017) a Reggio Calabria, ha nominato il nuovo Amministratore Unico, nella persona dell’avv. Giuuseppe Basile. La nomina del nuovo Amministratore Unico è scaturita al termine della procedura di evidenza pubblica bandita per la nomina di rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende, Istituzioni e Società partecipate e controllate.

News 13.09.2017
SOSTA FACILE: Comoda, Veloce, Online
Il nuovo servizio si colloca nell’ambito del processo di miglioramenti dei servizi di ATAM SpA, finalizzato ad agevolare il rapporto con i clienti, in un’ottica di trasparenza dell’attività svolta, di costante miglioramento della qualità dei servizi e di ottimizzazione delle modalità di erogazione e fruizione dei medesimi, adeguandoli, quanto più possibile, alle esigenze dei cittadini.

News 08.09.2017
Variazione Percorso autobus ATAM in occasione della processione di Sabato 9 settembre
Sabato 9 settembre dalle ore 7.00 e fino a cessate esigenze, in occasione della processione gli autobus delle linee ATAM transiteranno: -in direzione Nord-Sud sul Lungomare Falcomatà. -in direzione Sud-Nord sulla Via Marina Alta.

Comunicato stampa 29.08.2017
Nuova validità abbonamento annuale urbano di linea
Nuova validità abbonamento annuale urbano di linea: lo compri oggi e viaggi per 12 mesi Dal 1° settembre 2017

Comunicato stampa 25.08.2017
Campagna abbonamenti studenti Anno Scolastico 2017/2018
L’Amministratore Unico di ATAM comunica che dal prossimo 30 agosto inizia la campagna abbonamenti studenti per l’Anno Scolastico 2017/2018 che prenderà il via in tutta la Calabria il 14 settembre. L’abbonamento rivolto agli studenti, introdotto lo scorso anno con la Delibera di Giunta Regionale n° 367 del 29.09.2016, ha un costo di € 273,20, pagabili anche in comode rate mensili grazie alla promozione “AZERO” lanciata alcune settimane fa da ATAM SpA.

Comunicato stampa 22.08.2017
Incendio bus del 21 08 2017: dichiarazioni Amministratore Unico
Con riferimento al sinistro occorso al pullman aziendale in servizio sulla linea extraurbana Reggio-Gambarie, l’Amministratore Unico di ATAM, prof. Antonino Gatto, precisa che sono in corso le necessarie verifiche tecniche atte ad individuare le cause dell’incendio, che, da un primo esame, appaiono riconducibili a problemi di sovratensione elettrica, che hanno interessato la componentistica del freno ausiliare.

News 11.08.2017
Pubblicato il Bando per la 2° edizione di "Primi della Classe, le Borse di studio per i figli dei di
Anche quest'anno sono state messe a bando n. 5 Borse di studio per premiare i migliori 5 studenti, figli di dipendenti di ATAM. Le borse hanno un valore di 520 euro ciascuna e sono destinate ai ragazzi che hanno conseguito il diploma di scuola superiore di II grado nell'a.s. 2016/17 ed intendono proseguire con gli studi universitari.

Comunicato stampa 01.08.2017
Acquistato un nuovo bus
La flotta ATAM si è arricchita di una nuova unità. Si tratta di un bus Mercedes, dotato di tutti i comfort, che sarà impiegato prevalentemente sulle linee per Gambarie e Cardeto. L’azienda ha già programmato l’acquisto di altri due mezzi della stessa classe.

News 25.07.2017
Limitazione capolinea linea 102 e 103 dal 25/07/17
ATAM comunica che, a causa dell'inagibilità del ponte di Catona (subito dopo l'incrocio con via Mercato), con decorrenza immediata le linee 102 e 103 effettueranno inversione di marcia e capolinea in Via Mercato. Nella giornata di Mercoledì, a causa della chiusura della Via Mercato, le linee 102 e 103 effettuerenno inversione e capolinea in Via Scopelliti.

Comunicato stampa 06.07.2017
AZERO: gli abbonamenti Zero pensieri, zero interessi
Dal 10 luglio sarà possibile rateizzare gli abbonamenti annuali di linea e di sosta di ATAM SpA. Infatti grazie alle convenzioni stipulate, al momento, con le Finanziarie Compass Banca Spa e Deutsche Bank Easy e previa approvazione del finanziamento da parte degli stessi, i clienti che lo desiderano potranno pagare il loro abbonamento in comode rate.

News 05.07.2017
مواعيد مكتب الاس
مواعيد مكتب الاستعلامات من يوم الاثنين الى يوم الجمعة ابتداء من الساعة 8.30 و حتى الساعة 12.30 يوم الثلاثاء و الخميس أيضا بعد الظهر من الساعة الثالثة و حتى الخامسة

News 27.06.2017
1° luglio sosta notturna Lungomare Falcomatà
Dal prossimo 1° luglio entrerà in vigore l'orario estivo della sosta sul Lungomare Falcomatà. L'orario si prolungherà, come ogni anno, nelle ore serali dalle ore 19.30 alle 00.00. Puoi scegliere di pagare la sosta utilizzando i parcometri presenti sul Lungomare, con i gratta e sosta o acquistando il nuovo abbonamento "Summer Parking". Un abbonamento, di durata quindicinale, per parcheggiare dal 1° luglio al 15 settembre. Parcheggiare in centro non è stato mai così facile! Per ulteriori informazioni: >>> consulta questo link http://bit.ly/2rnb7FU >>> scrivi una mail a sosta@atam-rc.it

News 26.06.2017
City tour, soppressa corsa odierna ore 10
ATAM comunica che, a causa di un guasto improvviso, la corsa odierna del city tour delle ore 10.00 viene soppressa. Ci scusiamo per il disagio causato e vi forniremo aggiornamenti in tempo reale. 26th June 2017 City tour timetable: route 10 a.m. The city tour has been cancelled. We appreciate the difficulty that this is causing for passengers in a hurry.

Comunicato stampa 16.06.2017
Summer Parking: parcheggiare in centro non è stato mai così facile
ATAM introduce “Summer Parking”, un nuovo abbonamento di sosta che ti consentirà di sostare sul Lungomare “Italo Falcomatà”, dalle ore 19.30 alle ore 00.00, per tutta la stagione estiva (dal 1° luglio al 15 settembre 2017). L’abbonamento, di durata quindicinale, si potrà richiedere, a partire dal prossimo 19 giugno, seguendo le indicazioni contenute nella sezione “La Sosta/Titoli di Sosta” del sito web www.atam.rc.it (http://bit.ly/2rnb7FU).

Comunicato stampa 12.06.2017
Il saluto alla stampa dell'Amministratore Unico
Signori Rappresentanti della Stampa, buongiorno e grazie, innanzitutto, per aver accettato di essere presenti così numerosi a questo incontro. Grazie a nome mio e dell’azienda per la costanza e la simpatia con cui avete seguito l’attivita’ di ATAM in questi ultimi anni. Segnati dalla prospettiva del fallimento dell’azienda. E, quindi, dal successo del suo Risanamento . Abbiamo scoperto, trepidando insieme, che alla fine il Cigno Nero esiste. Abbiamo sperimentato che rinascere dalle ceneri è possibile . Abbiamo aperto, con legittimo orgoglio, nuove piste di speranza e di fiducia Il tempo non è stato nostro alleato. L’istanza di fallimento di Atam è stata superata solo il 14 ottobre del 2015. E, tuttavia, grazie .ad un rigoroso Piano di Risanamento e a una corale e motivata risposta del personale, maciniamo risultati positivi che ci consentono di proiettare Atam verso nuovi e ambiziosi traguardi, nella prospettiva della Città Metrropolitana. Professionalità, managerialità, integrità e leadership sono le linee guida che hanno ispirato le attività di gestione della crisi dell’azienda. Ma l’ulteriore valore aggiunto è rappresentato dalla passione civile con cui è stata riprogettata l’architettura valoriale e culturale di Atam. Forse la parte più difficile dell’operazione salvezza. Abbiamo ereditato un’azienda, non solo carica di debiti. Ma “vecchia” nell’assetto organizzativo e nella filosofia di gestione. Piu’ prossima a quella di una caserma rispetto a quella richiesta dalla complessità indotta dalle moderne evoluzioni della tecnologica, dei valori sociali (col passaggio dall’avere all’essere), di quelli economici (il passaggio da un mondo fondato sulle macchine e i capitali a un mondo fondato sul sapere e la creatività). Abbiamo, pertanto, affrontato l’azzardo di un rinnovo manageriale. Lontano dal modello classico piramidale e deterministico. Proteso, al contrario, a promuovere, all’interno dell’azienda, un ambiente favorevole allo sviluppo dell’intelligenza collettiva, dell’autonomia e della creatività dei dipendenti.

News 08.06.2017
Reggio City tour, riprende il suo giro per la città.
Sospesa tra mare e terra, Reggio Calabria conserva sempre il suo fascino. Da lunedì 12 giugno, con due corse giornaliere alle ore 18.30 e alle ore 19.30, sarà possibile attraversare la città da un altro punto di vista, da una prospettiva originale grazie al city bus. A bordo del bus scoperto potrai visitare, comodamente seduto, le chiese, i monumenti, i palazzi, le piazze e le vie di Reggio Calabria.

Comunicato stampa 31.05.2017
Scuolabus 2017-2018, dal 20 giugno al via alle iscrizioni on line
ATAM comunica che dal prossimo 20 giugno sarà possibile effettuare le iscrizioni on line al servizio scuolabus per l’ anno scolastico 2017-2018. Per il terzo anno consecutivo, infatti, le famiglie che intendono usufruire dello scuolabus potranno effettuare l’ iscrizione on line, collegandosi, da qualsiasi postazione internet, al sito web di ATAM (www.atam-rc.it) alla sezione dedicata “Lo Scuolabus”. I documenti necessari per effettuare l’ iscrizione sono: attestazione ISEE rilasciata nell’ anno 2017, foto tessera digitale dell’ iscritto al servizio e la copia del documento di riconoscimento del genitore/tutore.



Leggi tutte le news ed i comunicati stampa