News e Comunicati Stampa


News 11.11.2017
Ripristino itinerario regolare centro cittadino direzione Sud/Nord
ATAM comunica che con effetto immediato è ripristinato il regolare itinerario dei BUS in direzione Sud/Nord (via Campanella - via Torrione).

News 10.11.2017
Variazione percorso centro cittadino direzione Sud/Nord, causa lavori
ATAM comunica che, a causa di lavori urgenti sulla via Campanella, con effetto immediato (e fino al termine degli stessi) i BUS in direzione Sud/Nord transiteranno dal Corso Matteotti (via Marina Alta) bypassando via San Francesco - via Campanella - via Torrione.

News 08.11.2017
Buona Mobilità: Avviso di Assemblea Partecipativa
Buona Mobilità: Avviso di Assemblea Partecipativa per programmare il trasporto pubblico locale a Reggio Calabria

News 06.11.2017
L'Amministratore Unico incontra le realtà cittadine
L’Amministratore Unico di ATAM, Dott. Francesco Perrelli, ha il piacere di incontrare tutti i soggetti iscritti all’albo delle associazioni, degli organismi e dei comitati, i Dirigenti Scolastici, le Associazioni di categoria e gli ordini professionali del Comune di Reggio Calabria per un primo forum conoscitivo volto a raccogliere suggerimenti e proposte al fine di valutare eventuali sinergie con la nostra azienda.

News 30.10.2017
Commemorazione dei defunti:potenziamento del servizio bus dalla stazione al cimitero cittadino.
Mercoledì 1 e giovedì 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei defunti, sarà potenziato il servizio di collegamento Piazza Garibaldi - Cimitero. Infatti oltre alle consuete corse della linea 6, verranno effettuate le seguenti corse aggiuntive, ogni 30 minuti, a partire dalle ore 07.00 e fino alle ore 17.30. Ricordiamo ai signori utenti che intendono usufruire del servizio di essere muniti di regolare titolo di viaggio.

News 27.10.2017
Commemorazione dei defunti: potenziamento collegamenti con il cimitero
In occasione della commemorazione dei defunti, nei giorni 1 e 2 novembre, ATAM SpA potenzierà il servizio di collegamento Piazza Garibaldi - Cimitero e viceversa. Pertanto oltre alle normali corse della linea 6, ne verranno effettuate delle altre, con una frequenza aggiuntiva di 30 minuti, a partire dalle ore 07.00 e fino alle ore 17.30. I clienti per accedere al servizio dovranno essere muniti di regolare titolo di viaggio.

News 24.10.2017
Presentazione PUMS
Nel corso della presentazione del PUMS (Piano della Mobilità Sostenibile Urbana), tenutasi questa sera presso l’Urban Center della Città di Reggio Calabria, è intervenuto anche Francesco Perrelli, neo Amministratore Unico di ATAM, che nel corso del suo discorso ha evidenziato quanto sarà strategico il ruolo dell’azienda di trasporto pubblico locale in questo contesto.

News 23.10.2017
Prima uscita ufficiale per il neo Amministratore Unico
Prima uscita ufficiale per il neo Amministratore Unico di ATAM Francesco Perrelli!

News 20.10.2017
Il dott. Perrelli, nominato nuovo Amministratore Unico di ATAM
E’ il dott. Francesco Perrelli il nuovo Amministratore Unico di ATAM SpA. E’ questo l’esito dell’Assemblea dei soci che si è svolta oggi venerdì 20 ottobre. Dottore commercialista e revisore dei conti, reggino, 50 anni, in precedenza, Presidente del Collegio Sindacale di ATAM SpA e con esperienze nell’ambito della progettazione comunitaria e nelle politiche attive del lavoro, raccoglie il testimone dall’ Amministratore Unico uscente prof. Antonino Gatto.

News 13.10.2017
.
.

News 03.10.2017
ATAM ed i servizi dedicati ai croceristi
E' tornata, questa mattina, al porto di Reggio Calabria la nave Neo Riviera del gruppo Costa Crociere.

Comunicato stampa 29.09.2017
Prosegue l'impegno sulla formazione e sull'integrazione di ATAM
ATAM prosegue nel progetto di formazione e integrazione intrapreso negli ultimi anni. La giornata di ieri è stata simbolica, da questo punto di vista, perché ha visto concludere ed iniziare due percorsi importanti: la fine di uno stage in materie ambientali e di sostenibilità di un giovane laureato e l’avvio di un percorso formativo con un migrante del progetto SPRAR “Approdi Mediterranei” del Comune di Villa San Giovanni, il cui ente gestore è l’ARCI di Reggio Calabria. L’ azienda di trasporto reggina, non è nuova, ad iniziative simili. Infatti, solo nello scorso giugno si è concluso un percorso che ha interessato altri due ragazzi dello stesso SPRAR. Ma copiose sono le attività di ATAM nel campo della formazione dei giovani tra cui: le numerose esperienze di stage con le Università, il progetto Erasmus + che vede coinvolti diversi studenti stranieri con diverse competenze, le convenzioni per i percorsi di “Alternanza Scuola – Lavoro” attive con numerosi Licei e Istituti di Istruzione Superiore dell’Area Metropolitana ed il recente coinvolgimento, da parte del settore dei servizi sociali del Comune di Reggio Calabria, nelle misure di sostegno per favorire l’inclusione sociale e lavorativa per minori sottoposti a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. “Attivandoci – spiegano da ATAM - per offrire ai giovani una formazione allineata alle esigenze di un mondo in rapida evoluzione portiamo avanti un processo in cui vincono tutti. Vincono i giovani, la scuola, le aziende, il territorio. Il nostro futuro ha bisogno, infatti, di giovani motivati e preparati ad affrontare sfide tecnologiche e professionali sempre più complesse e a più dimensioni. Il processo di autonomia socio economica che, invece, interessa gli immigrati coinvolti nel progetto SPRAR, riteniamo si possa consolidare non solo attraverso la conoscenza del territorio, l’apprendimento della lingua italiana e l’acquisizione di nuove competenze professionali ma anche soprattutto con il recupero dei propri background lavorativi e formativi. Formare persone competenti e preparate utilizzando le loro capacità – concludono da ATAM – per loro è una strada verso la salvezza, per noi è un investimento.”

News 27.09.2017
"Pronti si vola" firmato oggi l'accordo
Sarà attivo, dal prossimo 2 ottobre, il collegamento veloce Terminal Cavallotti (ME)-Aeroporto dello Stretto! Un primo passo, compiuto oggi dalle città di Reggio Calabria e Messina, verso la conurbazione dell'Area dello Stretto. Per ulteriori informazioni sul servizio visita il nostro sito web: http://bit.ly/2xAmpdP

Comunicato stampa 25.09.2017
Il prof. Gatto rassegna le sue dimissioni
L’Amministratore unico di ATAM Spa, l’Azienda di Trasporto Pubblico dell’Area Metropolitana di Reggio Calabria, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico.

Comunicato stampa 19.09.2017
ATAM, arrivano le prime 'paline intelligenti'
Anche a Reggio Calabria arrivano alla fermata del bus le prime paline intelligenti, quelle che indicano sul display l'ora esatta di arrivo del bus. Un'altra promessa mantenuta con la città, per un’azienda orientata all'eccellenza, al servizio dei cittadini – commenta così l’ Amministratore Unico di ATAM, prof. Antonino Gatto.”

News 13.09.2017
SOSTA FACILE: Comoda, Veloce, Online
Il nuovo servizio si colloca nell’ambito del processo di miglioramenti dei servizi di ATAM SpA, finalizzato ad agevolare il rapporto con i clienti, in un’ottica di trasparenza dell’attività svolta, di costante miglioramento della qualità dei servizi e di ottimizzazione delle modalità di erogazione e fruizione dei medesimi, adeguandoli, quanto più possibile, alle esigenze dei cittadini.

News 08.09.2017
Variazione Percorso autobus ATAM in occasione della processione di Sabato 9 settembre
Sabato 9 settembre dalle ore 7.00 e fino a cessate esigenze, in occasione della processione gli autobus delle linee ATAM transiteranno: -in direzione Nord-Sud sul Lungomare Falcomatà. -in direzione Sud-Nord sulla Via Marina Alta.

Comunicato stampa 29.08.2017
Nuova validità abbonamento annuale urbano di linea
Nuova validità abbonamento annuale urbano di linea: lo compri oggi e viaggi per 12 mesi Dal 1° settembre 2017



Leggi tutte le news ed i comunicati stampa