Nato a Reggio Calabria il 29 settembre 1956.
È amministratore unico dall’Aprile 2003 ed è componente del consiglio direttivo dell’ASSTRA (associazione per il trasporto pubblico locale).
Laureato nel 1982 presso l’Università degli Studi di Messina in Economia e Commercio, abilitato all’esercizio della professione, iscritto nel registro dei revisori contabili, esercita l’attività di Dottore Commercialista con studio di consulenza commerciale, tributaria, aziendale e finanziaria.
Dal 1995 ricopre l’incarico di consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Reggio Calabria, dal 2001 è stato nominato presidente dell’Unione degli Ordini della Calabria e della Basilicata e fa parte delle commissioni di studio istituite presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti.
È stato consulente del Consiglio Regionale della Calabria, del Comune di Reggio Calabria, dell’A.T.E.R.P. della Provincia di Reggio Calabria; della A.S.L. di Vibo Valentia.
Ha ricoperto l’incarico di liquidatore di società di capitali ed è stato nominato, dal Tribunale di Reggio Calabria, curatore fallimentare ed amministratore giudiziario di imprese poste sotto sequestro.
È stato componente del Collegio Sindacale di importanti società, tra cui la Medcenter Container Terminal S.p.A., la Reggina Calcio S.p.A., il Consorzio Telematico Calabria TELCAL, la Campoverde S.p.A., la NewCo RAI Intenational S.p.A.
Autore di pubblicazioni specializzate e relatore in convegni a carattere nazionale. |