Comunicazione | Regolamento Whatsapp


MODALITA’ E CRITERI PER L’ACCESSO AL SERVIZIO “ATAM Informa”

 

Approvato con Determina dell’Amministratore Unico n°270 del 25.09.2018

Articolo 1
OGGETTO DEL SERVIZIO
Il presente Regolamento disciplina l’accesso pubblico al servizio Whatsapp erogato da ATAM SpA l’uso di postazioni mobili di proprietà dell’utenza.
Il servizio consente, tramite la piattaforma Whatsapp, di ricevere news di interesse pubblico relative ai servizi erogati da ATAM SpA.
Il servizio si rivolge agli utenti in possesso di un proprio dispositivo portatile munito dell’Applicazione Whatsapp che desiderano essere informati, ovunque essi si trovino, su informazioni relative a tutti i servizi erogati da ATAM SpA
L’iscrizione e la registrazione al servizio sono gratuite e avvengono nel rispetto delle normative vigenti e nelle modalità definite nel presente Regolamento.
ATAM SpA si riserva la facoltà di modificare le modalità di fruizione nel caso in cui dovesse riscontrare un utilizzo non coerente con gli obiettivi fissati.


Articolo 2

FINALITA'
ATAM ha attivato il servizio Whatsapp per tutti gli utenti, cittadini e dipendenti interessati.
L’attivazione intende fornire a cittadini, utenti e visitatori la possibilità di connettersi ai servizi al fine di restare informati sulle notizie relative ad ATAM e, allo stesso tempo, per coinvolgere gli stessi unitamente ai dipendenti in modo moderno alla vita aziendale.


Articolo 3

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO “ATAM INFORMA”
1. Accessibilità
Al momento il servizio non ha limitazioni geografiche se non di copertura del servizio radiomobile.
2. Tipologia di accesso e gestione della sicurezza
L’accesso è gratuito e senza limiti di tempo.
Per accedere al servizio “ATAM Informa” occorre seguire i passaggi indicati nei successivi art. 6 e 8.


Articolo 4

COMUNICAZIONE
Il servizio ATAM Informa è identificato graficamente dal marchio riprodotto sulla copertina del presente Regolamento,
Tutte le informazioni su come accedere al servizio dovranno essere pubblicate sul sito istituzionale di ATAM SpA: www.atam.rc.it


Articolo 5

IL SERVIZIO
Il servizio di navigazione ATAM Informa è consentito a tutti, con i limiti relativi al servizio Whatsapp, ed è fruibile gratuitamente tramite palmari/tablet e telefoni cellulari dotati di SIM card atti ad abilitare il servizio Whatsapp.


Articolo 6

MODALITA’ D’ACCESSO
Una volta effettuata la registrazione, secondo le modalità indicate di seguito, l'utente potrà usufruire del servizio ATAM Informa; con l'inserimento del numero di telefono, il titolare dell'utenza telefonica autorizza il ATAM SpA a trasmettere, tramite l'applicazione Whatsapp, news relative ai propri servizi.


Articolo 7

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
Accesso al servizio:

  • Consente di ricevere informazioni utili ai clienti, quali informazioni sui servizi e iniziative;
  • Il servizio viene erogato in modalità “Broadcast”, pertanto non si potrà in alcun modo verificare la lettura da parte di altri utenti dei messaggi trasmessi e, allo stesso tempo, non è possibile rispondere nel gruppo stesso.

Il servizio è attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.30 dei giorni feriali. Le informazioni saranno erogate in orari diurni, fatte salve cause di forza maggiore.
Il servizio non prevede:

  • il supporto tecnico da parte del personale;
  • l'uso delle prese di corrente per caricare la batteria del proprio dispositivo;
  • il servizio di stampa;
  • possibilità di chiedere messaggi personalizzati;
  • usufruire di tale utenza telefonica per comunicare e/o richiedere informazioni ad ATAM SpA.

Qualora si verificassero problemi con il servizio è possibile segnalare gli stessi scrivendo alla casella mail customer@atam-rc.it


Articolo 8

MODALITA’ DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
Per utilizzare il servizio è necessario:
Salvare il numero telefonico 334 6302337 nella rubrica del proprio cellulare.
Inviare un messaggio whatsapp a tale numero con il testo “Attiva Notizie”.

  • L’utente riceverà il seguente messaggio di avvenuta registrazione: “Benvenuto nel nuovo servizio “ATAM Informa”. Per info e dettagli sul servizio si prega di consultare il sito web www.atam.rc.it. Per disattivare il servizio in qualsiasi momento, inviare un messaggio con il testo "disattiva notizie”.
  • ATAM SpA si riserva il diritto di sospendere il servizio in qualsiasi momento qualora le circostanze dovessero presentarsi.
  • Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza ATAM SpA a trasmettere, tramite l’applicazione Whatsapp, news relative ai servizi erogati.

Esclusivamente i dipendenti ATAM, per usufruire del servizio personalizzato, dovranno preventivamente presentare apposita istanza sui modelli prestampati e disponibili presso l’U.R.P. di Largo Botteghelle.


Articolo 9

CANCELLAZIONE DAL SERVIZIO
Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “Disattiva Notizie”.

  • Dal momento della cancellazione il servizio verrà disattivato entro i tempi tecnici e il numero di telefono dell’utente verrà cancellato dall'archivio.
  • L’utente riceverà il seguente messaggio di avvenuta cancellazione: “Grazie per aver utilizzato il servizio “ATAM Informa”. Il suo numero telefonico è stato cancellato dal database e non riceverà più aggiornamenti. Per informazioni e registrarsi nuovamente consulti il sito web www.atam.rc.it” .


Articolo 10

INFORMATIVA PER L’UTENTE
L'utente s'impegna ad utilizzare il servizio ATAM Informa nel rispetto della legislazione vigente e delle finalità pubbliche del servizio offerto così come l’utilizzo della piattaforma Whatsapp e sue relative regolamentazioni.
L'utente s'impegna, in particolare, a:

  • non recare disturbo o danno inviando messaggi alla numerazione erogante il servizio.
  • non compiere azioni di messaggistica indiscriminata (spamming) all’utenza ATAM Informa;
  • osservare le leggi vigenti in materia di diritto d'autore e tutela della privacy, nonché le specifiche norme penali relative al settore informatico e della comunicazione elettronica, oltre ad ogni altra disposizione generale di legge;
  • non trasmettere informazioni di testo e multimediali che per contenuti ed immagini siano in contrasto con le finalità pubbliche del servizio (siti pornografici, violenti, ecc.);
  • assumersi in generale ogni responsabilità derivante dall'uso del servizio;
  • sollevare ATAM SpA da qualsiasi responsabilità per qualsiasi evento subito o arrecato a terzi nell'ambito del servizio ATAM Informa.


Articolo 11

POLICY
Attivando il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp ATAM Informa, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp di ATAM SpA ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale. 
Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy e autorizza ATAM SpA a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.
I messaggi degli utenti verranno cancellati e, se necessario, segnalati al gestore del servizio nei seguenti casi:

  • promozione o sostegno di attività illegali;
  • utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile; maleducazione o insistenza reiterata;
  • diffamazione o minaccia;
  • diffusione non autorizzata di dati personali di terzi;
  • attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze;
  • spam o inserimento link a siti esterni fuori tema;
  • promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche;
  • violazioni del diritto d’autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati;
  • promozioni di raccolta fondi.

In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l’utente responsabile sarà bloccato.


Articolo 12

SMARRIMENTO E/O FURTO DELL’APPARATO RADIOMOBILE
In caso di smarrimento e/o furto del terminale (smartphone, tablet o simile) l’utente dovrà fare immediatamente denuncia alle Forze dell'Ordine ed inviare copia della denuncia alla casella mail customer@atam-rc.it in modo tale che l’utenza telefonica possa essere tempestivamente disabilitata.


Articolo 13

VIOLAZIONI
Qualora, durante l’erogazione del servizio ATAM Informa, l’utente non osservi le condizioni d’uso descritte nel presente Regolamento o violi quanto stabilito dalla normativa di riferimento, il relativo account sarà immediatamente ed irrevocabilmente disattivato.
ATAM SpA declina ogni responsabilità per qualsiasi evento - subito o arrecato a terzi - derivante dall'utilizzo di terminali o connessioni nell'ambito dell'utilizzo del servizio ATAM Informa.
ATAM SpA declina ogni responsabilità per qualsiasi evento o danno - subito o arrecato a terzi - derivante dall’informazione erogata tramite il servizio ATAM Informa.


Articolo 14

NORMA DI RIMANDO
Per quanto non previsto dal presente Regolamento si rimanda alle norme e regolamenti vigenti in materia.


Articolo 15

PRIVACY
I dati forniti dagli utenti saranno raccolti e trattati mediante appositi sistemi informatici in conformità al D.Lgs. 196/2003 e al Regolamento UE 679/2016 da ATAM SpA che è titolare del trattamento dei dati ai sensi dell’ art. 4 comma 1 lettera a) del citato decreto. Per l’esercizio dei propri diritti contattare: privacy@atam-rc.it