Le Linee | Tessera Elettronica servizi ATAM  


È arrivata la nuova Tessera Elettronica per i servizi, la METRO CARD ATAM procedura, totalmente on-line, per la richiesta dei titoli di sosta di seguito indicati:

METRO CARD ATAM

Tessera elettronica 

La tessera elettronica METRO CARD è il supporto su cui è possibile caricare l’abbonamento sottoscritto con ATAM Spa. 

Richiesta e validità

Puoi richiedere la tessera elettronica compilando semplicemente il modulo online, una volta inviato, la tua richiesta per la MetRoCard ATAM verrà elaborata e riceverai una email quando potrai ritirarla presso l’Ufficio Front Office del Terminal Bus ATAM di Largo Botteghelle.

In alternativa 
puoi effettuare la richiesta on line compilando, in ogni sua parte, questo modulo: Richiesta Metro Card ed inviarlo all'indirizzo customer@atam-rc.it 

Oppure ancora portando con te una foto formato tessera, un documento d’identità valido ed il codice fiscale, e compilare la richiesta presso l’Ufficio Front Office del Terminal Bus ATAM di Largo Botteghelle. 

La tessera ha validità di 4 anni ed un costo di emissione di € 5,00.

Il ritiro della tessera avviene: presso l’Ufficio Front Office del Terminal Bus ATAM di Largo Botteghelle dove il rilascio è immediato se la richiesta viene effettuata allo sportello, dopo tre giorni lavorativi circa se fatta con gli altri metodi.

Ricarica

Quando viene rilasciata la tessera è “vuota”: va infatti caricata con un abbonamento che puoi acquistare presso l’Ufficio Front Office del Terminal Bus ATAM di Largo Botteghelle, on line a questo indirizzo oppure tramite le rivendite autorizzate.

Ogni volta che carichi la tessera ti viene rilasciata una ricevuta che attesta l’acquisto effettuato, dovrai conservarla fino alla scadenza dell'abbonamento acquistato.

Ti raccomandiamo perciò di conservarla con cura.

In viaggio: modalità di convalida

Gli abbonamenti contenuti all'interno della tessera si ritengono convalidati nei termini della tipologia di abbonamento scelto, ad esempio abbonamento mensile per il mese di Settembre, valido dal 1 al 30.

Rinnovo della tessera scaduta

Allo scadere dei 4 anni di validità della tessera, per rinnovarla devi recarti presso l’Ufficio Front Office del Terminal Bus ATAM di Largo Botteghelle con un documento d’identità valido. Il costo dell’operazione di rinnovo è di € 5,00. 

In caso di furto o smarrimento

Per ottenere duplicato per furto e/o smarrimento rivolgiti all’Ufficio Front Office del Terminal Bus ATAM di Largo Botteghelle, portando con te un documento d’identità in corso di validità e compilando questo modulo: Riemissione Metro Card 

In entrambi i casi l’operazione di rilascio del duplicato ha un costo di € 5,00. 

In caso di deterioramento

Per ottenere il duplicato devi recarti presso l’Ufficio Front Office del Terminal Bus ATAM di Largo Botteghelle portando con te la tessera, compilando in ogni sua parte questo modulo:
Riemissione Metro Card 


In caso di deterioramento per ottenere il duplicato sarà richiesta la somma di € 5,00.

Costi

  • Prima emissione della tessera  € 5,00 
  • Rinnovo della tessera scaduta € 5,00 
  • Riemissione per furto/smarrimento/deterioramento € 5,00

I costi citati riguardano solamente la tessera, i costi di abbonamento restano quelli specificati sul sito di ATAM Spa.

Raccomandazioni e regole d’uso

La tessera va conservata con cura e mantenuta integra; ti raccomandiamo pertanto di non piegarla, di non forarla e di evitare di accostarla a fonti elettromagnetiche.

Ti ricordiamo inoltre che la tessera elettronica è strettamente personale e non cedibile e che va mostrata a ogni richiesta del personale di controllo.

Ogni utilizzo improprio, quale la cessione, l’alterazione, la falsificazione, l’uso da parte di soggetto terzo della tessera o l’utilizzo di tessera scaduta comporterà il ritiro immediato della tessera dal personale preposto, la disabilitazione e la conservazione per l’esercizio delle azioni di tutela ritenute necessarie.

Il titolare della tessera ritirata potrà richiederne un duplicato presso il Front Office sostenendo i relativi oneri.

Chi viaggia sprovvisto di tessera o con tessera non valida è soggetto alle sanzioni previste dalla normativa vigente.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il regolamento per intero o contattare l’Ufficio dedicato a questo servizio scrivendo una mail all’indirizzo customer@atam-rc.it.