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Consulenti e collaboratori

Riferimento normativo – Art. 15 D.Lgs 33/2013

1. Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione o consulenza:

a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonché la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico.

5. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornato l'elenco delle posizioni dirigenziali, integrato dai relativi titoli e curricula, attribuite a persone, anche esterne alle pubbliche amministrazioni, individuate discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione, di cui all'articolo 1, commi 39 e 40, della legge 6 novembre 2012, n. 190.

Regolamento incarichiRegolamento per incarichi di studio, ricerca e consulenza

Incarichi avvocati esterniRegolamento conferimento di incarichi di patrocini legali

Regolamento avvocatiDomanda per l'iscrizione all'Albo degli Avvocati

Approvazione Regolamento Trasferte - Determina AU 45 del 04.02.2016Approvazione Regolamento Trasferte - Determina AU 45 del 04.02.2016

Avviso istituzione short listPubblicazione avviso istituzione short list in data 05.07.2016


Nome e Cognome Oggetto dell’incarico
e provvedimento
Durata Compenso Curriculum Dichiarazione
Avv. Valerio Tallini Consulente legale affari stragiudiziali Durata 12 mesi prorogabili per uguale periodo € 20.000,00 lordi annui
Determina n. 163 del 04/06/2018
Ing. Umberto Valenti Componente OdV Fino al permanere dell’Amministratore Unico – decorrenza 20/04/2018 € 5.000,00 lordi annui
Determina n. 127 del 20/04/2018
Dott. Domenico Siclari Componente OdV Fino al permanere dell’Amministratore Unico – decorrenza 20/04/2018 € 5.000,00 lordi annui
Determina n. 127 del 20/04/2018
Dott. Sabrina Condemi Componente OdV Fino al permanere dell’Amministratore Unico – decorrenza 20/04/2018 € 5.000,00 lordi annui
Determina n. 127 del 20/04/2018
Dott. Cosimo Forgione Revisore Legale 3 esercizi finanziari dal 28/11/2017 € 12.607,20 annuali
Decreto di nomina
Dott. Giuseppe Gullì Presidente del Collegio Sindacale 3 esercizi finanziari dal 16/10/2017 € 12.607,20 annuali
Nomina collegio sindacale
Dott.ssa Condemi Sabrina Componente del Collegio Sindacale 3 esercizi finanziari dal 16/10/2017 € 10.800,00 annuali
Nomina collegio sindacale
Dott.ssa Maria Consolata Foti Componente del Collegio Sindacale 3 esercizi finanziari dal 16/10/2017 € 8.830,44 annuali
Nomina collegio sindacale
Sig. Giulio Bicchi Manutenzione ordinaria e straordinaria rete informatica aziendale 2 anni dal 12/02/2014 € 30.000,00 annuali
Atto di nomina - Determina AU 05 del 05/02/2014
Avv. Maria Ida Leonardo Azione di responsabilità ex amministratori Fino a fine giudizio € 30.000,00 complessivi  
Atto di nomina - Determina dell’AU n. 38 del 01/02/2016 e n. 233 del 18/07/2016
Dr. Francesco Lacava CT di parte in azione di responsabilità ex amministratori Fino a fine giudizio € 23.750,00 complessivi    
Atto di nomina - Determina dell’AU n. 97 del 16/03/2016
Dott. Giovanni Marrapodi Medico Competente 1 anno dal 10/11/2017 € 24.747,77  
Determina n. 320 del 26/09/2017




Albo avvocati


Prog. Cognome e Nome Magistratura Sup. Materia
Amm. Penale Civile Lavoro Societario Tributario
1 Barbera Antonino Francesco X X   X
2 Benedetto Francesco X X X
3 Campagna Stefania X X X
4 Cartisano Marco X X X
5 Chiofalo Maria Laura X X
6 Chirico Sonia X X X X X X
7 Colella Fabio Giuseppe X X X X
8 Costantino Giuseppina X X
9 Crocè Claudio Antonio       X      
10 D'Agostino Domenico X X X X X X X
11 Delzaino Olimpia Anna X
12 De Tommasi Mario X X X X X
13 Elia Alessandro X X X X  
14 Furci Fabio Rodolfo X X
15 Gangemi Orlando Maria   X   X   X
16 Gangemi Pasquale X X X X X
17 Germanò Barbara X
18 Idone Francesca X X X X
19 Laganà Sergio X X X
20 Leonardo Maria Ida X X X X
21 Lo Presti Salvatore A. X X X X
22 Malena Massimo X X X X
23 Martello Valentina X X X
24 Martino Caterina X X X X
25 Mazzotta Giuseppe X X   X X X
26 Mollace Rocco X X X
27 Morabito Antonio Giulio X X X X
28 Morabito Filippo X X X X
29 Mortelliti Francesco X X X X X X
30 Nocera Giampiera X X
31 Pecora Demetrio A. X X X X
32 Pino Maria X X
33 Polimeni Stefania X X X
34 Quattrocchi Ilenia X X
35 Romeo Valeria X
36 Santostefano Nicola X X   X X  
37 Sgrò Rosa   X X X X X
38 Tallini Valerio X X X X X X X
39 Tripepi Annamaria X X X X X
40 Tuccio Luigi X X X X
41 Turano Sandro X X X

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