Galleria fotografica
Galleria Fotografica
Consulenti e collaboratori

Riferimento normativo – Art. 15 D.Lgs 33/2013

1. Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione o consulenza:

a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonché la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico.

5. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornato l'elenco delle posizioni dirigenziali, integrato dai relativi titoli e curricula, attribuite a persone, anche esterne alle pubbliche amministrazioni, individuate discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione, di cui all'articolo 1, commi 39 e 40, della legge 6 novembre 2012, n. 190.

Regolamento incarichiRegolamento per incarichi di studio, ricerca e consulenza

Incarichi avvocati esterniRegolamento conferimento di incarichi di patrocini legali

Regolamento avvocatiDomanda per l'iscrizione all'Albo degli Avvocati

Approvazione Regolamento Trasferte - Determina AU 45 del 04.02.2016Approvazione Regolamento Trasferte - Determina AU 45 del 04.02.2016

Avviso istituzione short listPubblicazione avviso istituzione short list in data 05.07.2016


Nome e Cognome Oggetto dell’incarico
e provvedimento
Durata Compenso Curriculum Dichiarazione
Dott. Giuliano Foletti Componente OdV Fino al permanere dell’Amministratore – decorrenza 01/06/2021 € 5.000,00 annuali
Determina dell’A.U. n. 124 del 01/06/2021
Dott. Giuseppe Branca Revisore Legale 3 esercizi finanziari € 12.607,20 annuali
Decreto di nomina n. 25 del 30/11/2023
Dott. Ottavio Irtolo Presidente del Collegio Sindacale 3 esercizi finanziari € 12.607,20 annuali
Decreto di nomina n. 25 del 30/11/2023
Dott.ssa Domenica Marino Componente del Collegio Sindacale 3 esercizi finanziari € 10.800,00 annuali
Decreto di nomina n. 26 del 30/11/2023
Dott. Mariateresa Fragomeni Componente del Collegio Sindacale 3 esercizi finanziari € 10.800,00 annuali
Decreto di nomina n. 25 del 30/11/2023
Dott. Giovanni Marrapodi Medico Competente 1 anno € 21.474,00  
Determina dell’A.D. n. 155 del 27/06/2023
Dott. Curatola Social media e customer care specialist 12 mesi      
Determina dell’A.D. n.179 del 01/08/2023
Sig. Giulio Bicchi Manutenzione ordinaria e straordinaria rete informatica aziendale 2 anni dal 12/02/2014 € 30.000,00 annuali
Atto di nomina - Determina AU 05 del 05/02/2014
Avv. Maria Ida Leonardo Azione di responsabilità ex amministratori Fino a fine giudizio € 30.000,00 complessivi  
Atto di nomina - Determina dell’AU n. 38 del 01/02/2016 e n. 233 del 18/07/2016




Albo avvocati


Prog. Cognome e Nome Magistratura Sup. Materia
Amm. Penale Civile Lavoro Societario Tributario
1 Alecci Elisa X   X X X   X
2 Aloisio Giuseppe X   X X X   X
3 Barbaro Maria Ausilia       X X   X
4 Barbera Antonino Francesco       X X   X
5 Barrile Beatrice Vincenza       X X    
6 Benedetto Francesco       X   X X
7 Campagna Stefania   X   X X    
8 Cartisano Marco     X X     X
9 Catanzariti Gianpaolo     X X      
10 Chiofalo Maria Laura       X X    
11 Chirico Sonia   X X X X X X
12 Colella Fabio Giuseppe     X X X   X
13 Colicchia Roberto   X   X X   X
14 Conḍ Anna Lisa   X X X X X X
15 Costantino Giuseppina       X X    
16 Cozzupoli Domenico X X X X X    
17 Creazzo Luciano Maria D. X X X X X X X
18 Crocè Claudio Antonio   X   X X    
19 Cugliandro Amelia Eva X X X
20 Curatola Antonio X X X X
21 D’Agostino Domenico X X X X X X X
22 Dedoni Andrea X     X X    
23 Delzaino Olimpia Anna       X X    
24 De Carlo Antonella     X X X    
25 De Simone Saccà Fabio X X   X   X  
26 De Tommasi Mario X X   X X   X
27 Elia Alessandro X X X X      
28 Fontana Giorgio X       X    
29 Furci Fabio Ridolfo       X X    
30 Gangemi Orlando Maria   X   X     X
31 Gangemi Pasquale X X X X X    
32 Francesco Paolo Gatto   X X X X
33 Germanò Antonio   X   X X X X
34 Germanò Barbara         X    
35 Gualtieri Laura X X     X X  
36 Iamonte Giovanni X X X X X    
37 Idone Francesca       X X    
38 Irali Marco X X   X
39 Laganà Sergio X X X        
40 Leonardo Maria Ida X X   X   X  
41 Leotta Giuseppe X X   X X    
42 Lo Presti Salvatore A.   X X X      
43 Lorenzini Fabio X X X X X X X
44 Malena Massimo X X     X   X
45 Marcianò Domenico     X X   X
46 Martello Valentina     X X X    
47 Martino Caterina     X X X   X
48 Mazzotta Giuseppe X X   X X   X
49 Melara Francesca   X   X   X  
50 Mollace Rocco   X X X      
51 Morabito Antonio Giulio X X   X X    
52 Morabito Filippo X X   X X    
53 Mordà Santa   X X X X   X
54 Mortelliti Francesco X X X X X   X
55 Nocera Giampiera     X X      
56 Pace Aurelio Francesco X X   X
57 Parisi Giuseppe   X  
58 Pecora Demetrio A. X X   X     X
59 Pino Maria       X X    
60 Plutino Mario Antonio X X X X X    
61 Polimeni Stefania   X X X      
62 Quattrocchi Ilenia       X X    
63 Renzulli Edelweiss Maria     X X      
64 Romeo Valeria     X        
65 Rosace Luigi X     X X   X
66 Nicola Santostefano X X   X X    
67 Sgro Maria Carmela     X X X   X
68 Sgrò Rosa   X X X X X  
69 Siclari Domenico Ottavio X X X
70 Scopelliti Carmelo X X X X X
71 Sofo Antonio X X X X X X
72 Spanti Demetrio X X
73 Strangio Giuseppe X X X X X X X
74 Tallini Valerio X X X X X X X
75 Toto Fabio X X X
76 Tripepi Annamaria X X X X X    
77 Tuccio Luigi   X X X X    
78 Turano Sandro X     X X    
79 Villa Alessandro   X X X    

Indietro